Lettori fissi

mercoledì 4 marzo 2015

ABILMENTE VICENZA

Finalmente è arrivato anche Marzo e questo significa che la primavera è alle porte (finalmente!!! è la mia stagione preferita).
Quest'anno il mese di Marzo l'ho iniziato ad Abilmente a Vicenza.
 
Domenica 1 Marzo sono finalmente riuscita (quante volte ho già scritto finalmente?!) a partecipare a questa bellissima fiera per gli appassionati di cucito creativo, scrapbooking e in generale di tutti gli hobby manuali.
 
Per me che era la prima volta ad Abilmente (ma non solo, era la prima volta in generale che riuscivo a partecipare ad una fiera come questa)pareva di stare nel paese dei balocchi.
Non sapevo da che parte guardare tanta era la varietà e la bellezza dei materiali; alcuni stand poi erano curati nei minimi dettagli ed erano delle vere e proprie opere d'arte.
 
Il padiglione più grande è dedicato al cucito creativo, mentre il secondo (più piccolo) prevalentemente allo scrapbooking (chiudetemi qui dentro e buttate la chiave).
 
Abilmente prevede due edizioni: una in primavera e una in autunno che si svolge in genere tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre. Ho sentito dire da parecchie persone che l'edizione autunnale sia molto più bella. Mi toccherà tornarci anche in autunno allora!
 
Ovviamente è impossibile non fare acquisti (anche perché lo scopo è proprio quello di dare fondo al portafoglio)...ecco quello che ho acquistato.
 

 
Stoffe e stoffine americane...sì perché prima o puoi vuoi non iniziare a buttarti anche nel campo cucito? Il motto "compra e metti da parte che prima o poi ti tornerà utile" mi sembra un'ottima filosofia di vita.
 
 
Due piccoli punch a forma di cuoricino e palloncino e due blocchi di carta, un 6x6 sui toni del giallo-rosa-grigio-nero  e un 12x12 a tema natalizio (mi porto avanti).
 
 
E poi timbri...sentiment e frecce come se non ci fosse un domani.
 
Veniamo al discorso prezzi. Secondo me sono molto in linea con gli shop online italiani ed europei...non ho visto tutte queste offerte o grandi affaroni...
Secondo me il vantaggio sta nel fatto che avendo a disposizione una così vasta scelta è quasi impossibile non trovare quello che si cerca o che comunque piace.
 
A presto, Cinzia.
 
 


1 commento:

  1. Ciao...quanto vorrei andarci anch'io ad Abilmente...sicuramente non sapevi più dove guardare! Chissà quante cose belle..,un bacione

    RispondiElimina