Lettori fissi

martedì 27 ottobre 2015

PIANTE GEOMETRICHE

Ormai si sa, Pinterest è una droga. Quando uno è in cerca di una soluzione basta aprire questa fantastica applicazione e il gioco è fatto.
Ero alla ricerca di un modo per cercare di mascherare il brutto vaso in plastica marrone delle mie piante grasse; non volevo però il solito vaso in ceramica ma qualcosa in carta (ma va?!).
Mi sono imbattuta in una foto che mi ha rimandato al blog della Pebbles Inc dove una fantastica scrapper mostra queste "geometric planters".
La scrapper in questione è Eva Pizarro...adoro i suoi progetti e, questo dal vago sapore nordico (triangoli ovunque)mi ha subito conquistata.
Il progetto è molto semplice, con un foglio di Bazzil 12x12 si possono rivestire tre vasetti di medie dimensioni.
 

Occorre piegare il foglio in orizzontale e in obliquo sempre a 2 pollici di distanza, nel tutorial originale lei usa l'attrezzo per creare gli angoli che io non ho, mi sono arrangiata con matita e righello.
 

 
Le righe orizzontali vanno piegate in un senso mentre quelle oblique nell'altro, in modo da avere tridimensionalità. Tagliando il foglio in tre (lungo le pieghe orizzontali), si ottengono i coprivaso.
 
 
Con carta scrap fantasia si possono tagliare dei triangolini da attaccare sopra al bazzil per rendere il tutto più colorato.
 
 
Io ho deciso di non incollare sul retro il bazzil così quando devo annaffiare le piante è tutto più semplice, sfilo il cartoncino e lo rimetto quando ripongo la pianta sul mobile.
 

 
A me l'effetto finale piace molto...è un modo diverso dal solito e molto semplice per decorare questi anonimi vasetti in plastica.
Alla prossima, Cinzia.
 


4 commenti:

  1. ciao Cinzia, ma che bello che è il tuo blog...adoro questo sfondo! io devo ancora capire come funziona il tutto...un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Pamela, grazie! Figurati anche io devo ancora capire come funziona questo mondo di blogger! Comunque pian piano ce la faremo! :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si è proprio un'idea carina per coprire quei brutti vasi di plastica!

      Elimina