Lettori fissi

giovedì 21 gennaio 2016

FOTO FOLIO: 1 ANNO DI TWINS

Eccomi di ritorno con l'ultima fatica scrapposa. In agosto ho deciso che per Natale avrei regalato ai miei genitori un album con le foto delle gemelle,visto che ogni volta che me ne vedevano finire uno per le mie amiche mi chiedevano quand'è che sarebbe toccato a loro.
Eccolo qui.


 Costruire l'album non è stato difficile perchè ho seguito il tutorial di Kathy Orta (Paperphenomenon), scrapper americana che realizza dei veri e propri capolavori. Dal suo sito è possibile acquistare i vari tutorial (video e pdf) e io ne ho approffittato durante i saldi e per meno di 20 dollari ho comprato il pacchetto dei tutorial dei 6 foto folios (andate sul suo canale youtube a sbirciare i video in cui li presenta).




Questo che ho realizzato è il "foto folio 2 style six". Contiene oltre 150 foto e l'ho scelto proprio per questo visto che ho deciso di inserirci le foto del primo anno e mezzo di vita delle bambine (a dir la verità dovevano essere solo quelle del primo anno ma poi ho visto che ce ne stavano talmente tante che ho continuato).




Come vedete l'album è pieno di tasche, taschine, alette ed è molto bello da sfogliare. E' un tipo di album che non si presta ad abbellimenti spessorati in quanto non c'è spazio tra le pagine e io ho deciso di lasciarlo molto "basic": carta e foto!! Ho aggiunto solo qualche adesivo della collezione usata (I AM della Simple Stories).




Ammetto che la cosa più difficile di tutto il lavoro è stato scegliere le foto da stampare tra le centinaia scattate in questi quasi due anni alle bambine. A realizzare la struttura dell'album ci ho messo meno.




Vi lascio con le utltime fotine. A me piace molto il risultato finale (certo c'è sempre ampio spazio per migliorare) e a voi piace?



Alla prossima, Cinzia.

2 commenti:

  1. Ciao cara! Ora comincerò anche io a farti la domanda "e il mio album quando arriva??"
    Scherzi a parte. .. ottimo lavoro. .. come sempre!
    Ciao mamma twins!

    RispondiElimina